Il parco Zoomarine nasce in Portogallo per sbarcare agli inizi del XXI secolo sulla costa alle porte di Roma, a Torvaianica. Si presenta con un grande parco dedicato alla vita degli animali marini, sullo stile dei Sea World statunitensi, dove il desiderio di fare spettacolo si coniuga d a protezione e salvaguardia delle specie marine.
I protagonisti di Zoomarine sono i delfini, le foche, i leoni marini e dodici specie di uccelli tropicali e acquatici che danno vita a spettacoli ed esibizioni, in compagnia di abili addestratori.
Le principali attrazioni del parco sono l'Isola dei delfini, con giochi e acrobazie dei simpatici animali marini, la Piana dei rapaci, dove falchi, gufi e barbagianni danno dimostrazione di eleganza e forza, la Baia dei pinnipedi, ovvero tredici vasche abitate da curiose e divertenti foche e otarie, la Foresta dei pappagalli, con spettacoli di vari esemplari di pappagallo sudamericano, e il Galeone delle meraviglie, palcoscenico di emozionanti esibizioni di tuffatori senza paura. Nella stagione più calda aprono anche l'AcquaPark, con piscine e scivoli d'acqua per tutti i gusti e le età, e la Zoomarine Beach in riva al mare.
Nel parco non mancano altri divertimenti come il cinema 4D, le montagne russe (roller coaster) di diversa difficoltà, le avventure tra i dinosauri e i percorsi acquatici da affrontare su imbarcazioni a forma di tronco.